Jre non di oracle

Salve, perché non trova java?

Uso le openjdk scaricate da qui : https://adoptopenjdk.net/

Altri programmi che uso funzionano senza problemi… invece su libreoffice non funziona e non trova la jre… invece c’è lo …

Ultimamente le java oracle sono diventate a pagamento e per scaricare le LTS, si deve fare l’account.

Io essendo che non sono programmatore e voglio usare le openjdk … libreoffice con database non funziona.
ecco l’immagine:

avete un rimedio ? Grazie mille e buona settimana.

Ciao Luigi,

Puoi darci qualche informazione in più riguardo al tuo setup? Che sistema operativo usi? In che versione? Quale versione di LibreOffice? Se Windows, hai installato la versione a 32 o a 64 bit? Quale versione di openjdk stai usando? Dove è installata? Hai una variabile d’ambiente JAVA_HOME impostata correttamente nel tuo sistema?

Ciao e grazie, a presto,

allora, ho windows 10 64 bit home, ed ho messo java di openjdk 11 sia sempre a 64bit .
Ho la variabile JAVA_HOME, inserita in fase di installazione delle openjdk.
Ho libreoffice 6.2.3 64 bit.

L’unico se faccio la tabella di “Libreoffice base”, facendola da struttura … funziona.
invece se voglio fare quella guidata il programma dice che non trova JRE runtime.

Hai idea? , grazie mille e buona serata.

Ma siamo sicuri che non sia necessaria proprio la JRE Oracle?

ciao vi allego immagini.

cosa devo fare?

perché altri programmi tipo ATOM+ Sass autocompile che richiedono java per comprimere file .css , js, funziona e invece LibreOffice base no?.

Grazie mille e buona serata.

3