Aprire un file da un Cloud remoto

Buon giorno a tutti
premetto che è la prima volta che scrivo quindi spero di fare tutto correttamente

Ho installato Libreoffice 6.2.0.3 (su Win 10 a breve aggiornerò anche su un altro PC con Linux)
2019-03-05_10-16-47
Avrei la necessità di aprire un file locato su Google Drive

Dopo aver messo username e password mi chiede di inserire “Enter 6 digit PIN”

Ma non riesco a capire a cosa faccia riferimento

Qualcuno ha qualche idea?

grazie 1000

Forse hai attivo su Google il sistema di sicurezza a due livelli e quello forse è il secondo codice di sicurezza che va messo la prima volta su ogni nuovo dispositivo e/o applicativo.

Ho già provato, non avevo abilitato la sicurezza a 2 livelli ma lo chiedeva lo stesso, allora l’ho abilitata ed inserito il numero ma continua a rimbalzarmi.

Qualcuno (sull’Ask internazionale) suggerisce che il problema avvenga quando l’accesso con le credenziali normali fallisca:

Prova a ricontrollare meglio il tuo username e password e/o di avere connettività e di raggiungere Drive.

@Divagazioni_Eteree, facci sapere come hai risolto, potrebbe essere utile in futuro

Quello sicuro, il problema è che non ho risolto
Spero in qualcuno che ci sia riuscito almeno una volta

Ok. Perdonami, ho solo visto la data di qualche giorno fa ed ero curioso per la soluzione, comunque anche io devo iniziare ad usare una soluzione del genere, e appena provo condividerò la mia esperienza. Un solo pensiero, so che alcune app usano il token di Google, hai provato ad abilitare quello?

1 Like